Noi per il sociale

Noi per il sociale


La nostra Associazione ama definirsi “animalista”, e molteplici sono le attività che ci vedono coinvolti su questa tematica. Ospitiamo infatti regolarmente svariate associazioni/Onlus – Lega per la difesa del Gatto, Mondo Gatto, LAV, Parco Animalista di piazza d’Armi , Oipa, Casa del Cane Vagabondo, AlphaDog, ecc. – alle quali i nostri associati donano oggetti ed effetti inutilizzati, affinchè possano concorrere ad ottenere i ricavati necessari per le spese di mantenimento, sterilizzazione, cure mediche e gestione generale degli animali sotto la loro custodia.


Ma non siamo solo animalisti!

In linea col nostro DNA, raccogliamo materiale (abiti usati, giocattoli ed altro ancora) che devolviamo al Gruppo Sociale AICS, ospitandolo altresì all’interno delle manifestazioni affinché possa illustrare al pubblico la propria attività di raccolta fondi.

Una volta l’anno (di norma in occasione della festività dell’8 dicembre) – in collaborazione con L’Associazione Commercianti Borgo Po – viene allestito in via Monferrato un evento denominato “Una Via per Aiutare”, all’interno del quale una ventina di importanti Associazioni del territorio mettono a disposizione i loro prodotti in cambio di offerte libere, col duplice obiettivo di raccogliere fondi e di farsi conoscere dal pubblico.


Altre Associazioni che sosteniamo:

Casa U.G..I;

Associazione Italiana Sclerosi Multipla;

Il Papavero – Associazione impegnata in attività di riciclo – tutela ambientale – laboratori per ragazzi;

Antescena – Associazione che si occupa di formazione e di attività teatrali nell’ambito del Sociale;

Associazione Speranza – Associazione di volontariato socio-assistenziale;

Associazione Pace e Futuro – accoglienza profughi;